09.02.2009, 11:01

Knodus: Informazioni 2009

La società Knodus, il cui nome nasce da una declinazione latineggiante del termine Knödel, (canederlo in italiano) venne costituita, per iniziativa di quattro amici, nel 2006.

canederli knodus

Dopo oltre un anno di lavoro e dopo avere ideato una confezione che rompeva gli schemi con analoghi prodotti presenti sul mercato, nel mese di ottobre del 2007, venne avviata l’attività produttiva.
Nel mese di gennaio 2008, lo stabilimento produttivo è stato accreditato del numero di riconoscimento CE 9 650/L.
Le referenze iniziali erano tre e precisamente i canederli allo speck, agli spinaci e al formaggio, confezionati in una vaschetta rotonda, del peso di 300 gr., in grado di contenere quattro canederli con una shelf life di ben 60 gg.
Dopo alcuni mesi, e precisamente nella primavera del 2008, si aggiunse una quarta referenza, i canederli ai funghi finferli e si ampliò la disponibilità di confezioni aggiungendo, alla confezione da quattro pezzi, quella da 20 pezzi ideale per il mondo del catering.

Gli obiettivi della società sono molto ambiziosi e così riassumibili:

  • diffondere la conoscenza del proprio marchio, puntando sulla qualità dei propri prodotti, derivanti dall’utilizzo di materie prime selezionate, anche attraverso attività di degustazione presso punti vendita della distribuzione moderna;
  • proporsi, a cadenze periodiche, con il lancio di nuove referenze/canederli/piatti pronti;
  • essere identificata come lo specialista dei canederli alto atesini, nel rispetto della ricettazione tradizionale;
  • conquistare il mercato italiano e i mercati esteri, tra i quali, il mercato austriaco, quello tedesco e il mercato svizzero, senza disdegnare gli altri mercati del nord Europa e i Paesi dell’Est europeo.

Per ottenere tutto ciò la società Knodus ha avviato l’organizzazione di una propria rete di vendita, ha migliorato la propria struttura logistica ma, soprattutto, ha raggiunto un'ottima gestione del ciclo produttivo al fine di mantenere un elevato standard qualitativo.

Saremo lieti di presentarvi i nostri prodotti!

Bollo CEE - IT 9 650/L  CEImpresa dell'Alto AdigeImpresa dell'
Alto Adige
Home | News | Contatti | Colophon | Privacy | Sitemap      

© 2017 Knodus S.r.l. - Cod. Fisc./P. IVA 02509080210 - Tutti i diritti riservati